

Liquid Vineyards è una startup che ha introdotto sul mercato un innovativo concetto di compravendita dei prodotti vinicoli. Essa permette agli amanti del vino di avere la possibilità di acquistare i diritti di uno o più vigneti da una pregiata selezione in Italia, Francia, California e Argentina. Attraverso il proprio investimento, l’acquirente può prendere parte al processo di produzione del vino, e può godere del prodotto finale che gli viene spedito direttamente a casa sua.
Liquid Vineyards aveva bisogno di un partner tecnologico che desse supporto e forma alla propria idea, traducendo l'ambizioso progetto in una soluzione concreta.



Samurai ha realizzato il framework seguendo le linee guida del progetto Liquid Vineyard.
E’ stata creata un’app per gli utenti che permette di acquistare i diritti digitali sui vigneti, visualizzare le informazioni relative alla vigna ed essere costantemente aggiornati sugli sviluppi della filiera produttiva.


L'acquisto dei diritti delle vigne e delle bottiglie avviene tramite l'uso di tag NFC che certificano l'unicità del prodotto e la proprietà dell'investitore. Con Liquid Vineyards Exchange, basato su blockchain, gli utenti possono ritirare il capitale investito o trasferirlo a un'altra entità. La webapp creata da Samurai permette ai viticoltori di esporre la propria cantina in una vetrina digitale accessibile agli investitori globali, generando entrate anche prima della produzione vinicola e creando un rapporto diretto con i clienti finali.

Iscriviti!
Clienti

Contattaci
Hai un'idea? Realizziamola insieme
